Il Polietilene Espanso è un materiale flessibile ma allo stesso tempo leggero e resistente. Grazie alla sua memoria elastica si comporta come ammortizzatore che esercita una protezione costante e perfetta contro gli urti, abbattendo in modo significativo il problema dei resi, dovuti a problematiche legate al trasporto, alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci. E’ un materiale inodore che sopporta gli sbalzi di temperatura da -45 °C a + 100 °C, è inattaccabile dagli agenti atmosferici nonché dai sali del cloro e presenta un tasso di assorbimento d’acqua molto basso. Tutte queste caratteristiche rendono il PE un ottimo materiale d’imballo anche in condizioni critiche di stoccaggio.
Tutti i sistemi protettivi in PE da noi commercializzati contengono una percentuale di Polietilene di recupero (rigenerato) da lavorazioni interne da un minimo del 40% e oltre secondo le predisposizione delle densità. Per i prodotti espansi di colore nero la percentuale di polietilene di recupero minima è del 60%.
Tutti i sistemi protettivi in PE da noi commercializzati sono inoltre riciclabili al 100%.

Profili ed angolari in PE a bassa densità, riciclabili al 100%, per proteggere bordi ed angoli di vetro, legno, plastica o metallo. L’ampia gamma di soluzioni standard e su misura rende estremamente versatili questi sistemi protettivi, adatti per un’alta ed efficace protezione di qualunque vostro prodotto.
I profili da noi commercializzati:
Gli angolari da noi commercializzati:


Gusci e lastre in PE a bassa densità ottimali nell’assorbimento degli urti e delle vibrazioni. Ideale protezione contro cadute, fattori meccanici e sbalzi di temperatura. L’ampia gamma di soluzioni standard e su misura rende estremamente versatili questi sistemi protettivi, adatti per un’alta ed efficace protezione di qualunque vostro prodotto.